Bertolt Brecht : “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”



Non mi piace pensare che esiste l’ingiustizia della legge, non mi piace perché è dura da digerire, mi rendo conto che spesso e volentieri si perde traccia degli eventi perché non sono più sensazionali e solo grazie alla diretta conoscenza delle persone coinvolte verrai a sapere che quella storia non è finita così. Ma…………..



Pino Ciampolillo

lunedì 30 marzo 2015

PAGANO VINCENZO PARERE 2000 CGA ESPROPRIO IMMOBILI LITORANEA 11 FEBBRAIO 1992

REPUBBLICA ITALIANA
_______
Consiglio di Giustizia Amministrativa
per la Regione Siciliana
__________
ADUNANZA DEL 28 gennaio 2003
SEZIONI RIUNITE
Parere N. 1017/00               Il Consiglio
_____
OGGETTO:
Ricorso straordinario di PAGANO VINCENZO avverso ordinanza Sindaco di Isola delle Femmine 11 febbraio 1992, n. 3, di occupazione temporanea e d’urgenza di beni immobili.

Vista la relazione n. 17054/467.92.8 del 27 settembre 2000, con la quale la Presidenza della Regione siciliana – Ufficio legislativo e legale - ha chiesto il parere di questo Consiglio sul ricorso straordinario indicato in oggetto;



  Esaminati gli atti e udito il relatore, Consigliere Giuseppe Vecchio;
PREMESSO
Con atto notificato al Comune di Isola delle Femmine Pagano Vincenzo ha fatto ricorso avverso ordinanza del Sindaco di Isola delle Femmine 11.2.92, n. 3, di occupazione temporanea e di urgenza di beni immobili di proprietà del ricorrente, necessaria per la realizzazione di una strada litoranea nel territorio dell’anzidetto Comune, di tutti gli atti conseguenti eventualmente adottati.
Il ricorso, successivo alla proposizione di ricorso giurisdizionale al TAR avverso la delibera di G.M. n. 150/91 di approvazione del progetto di opera pubblica, atto presupposto rispetto all’atto per il quale è presentato il presente ricorso, è affidato ai seguenti motivi.
-Violazione ed erronea applicazione delle norme di attuazione del P.R.G. approvate con il D.A. 11 aprile 1991, della l.r. 27 dicembre 1978, n. 71, della legge 12 giugno 1976, n 78.
-Eccesso di potere sotto il profilo del travisamento dei fatti e della contraddittorietà con precedenti manifestazioni di volontà, mancanza di presupposto.
  CONSIDERATO:
Il ricorso è ricevibile e fiscalmente in regola.
Tuttavia, per il principio di alternatività, il ricorso è inammissibile per effetto della presentazione di ricorso al TAR contro atto presupposto dell’atto impugnato con il presente ricorso.
P.Q.M.
si esprime parere che il ricorso sia inammissibile e vada respinto.
IL SEGRETARIO
F.to: Tarcisio Di Carlo

IL PRESIDENTE
F.to: Riccardo Virgilio






A CURA DEL COMITATO CITTADINO ISOLA PULITA DI ISOLA DELLE FEMMINE


Nessun commento:

Posta un commento