Bertolt Brecht : “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”



Non mi piace pensare che esiste l’ingiustizia della legge, non mi piace perché è dura da digerire, mi rendo conto che spesso e volentieri si perde traccia degli eventi perché non sono più sensazionali e solo grazie alla diretta conoscenza delle persone coinvolte verrai a sapere che quella storia non è finita così. Ma…………..



Pino Ciampolillo

lunedì 30 marzo 2015

PIANO ARIA SICILIA COPIATO Comunicato Stampa PARMALIANA IL MIO CONTRIBUTO CIRCOSCRITTO

COMUNICATO STAMPA

Piano Regionale di Coordinamento per la Tutela della qualità dell’Aria

CITATI in GIUDIZIO LEGAMBIENTE SICILIA, la  RCS ed altre 5 PERSONE FISICHE PER DIFFAMAZIONE A MEZZO STAMPA

In riferimento alla campagna giornalistica e mediatica generata dalla conferenza stampa di Legambiente Sicilia tenutasi a Palermo il 21 Novembre 2007 per illustrare  “il falso storico del Piano Regionale…letteralmente copiato dalla Regione Veneto”, il prof. Adolfo Parmaliana, con il patrocinio degli Avvocati Salvatore Ferrara (foro di Palermo) e Maria Rita Cicero (foro di Messina), ha proposto azione giudiziaria per risarcimento danni morali da diffamazione aggravata a mezzo stampa nei confronti di Legambiente Sicilia, la RCS SpA, il giornalista Felice Cavallaro, Teresa Campagna, Giuseppe Ciampolillo, Gioacchino Genchi e Domenico Fontana.
Il Prof. Adolfo Parmaliana - Ordinario di Chimica Industriale presso l’Università di Messina, nonché Coordinatore di diverse strutture accademiche e consulente scientifico di diversi enti istituzionali ed industrie - è soggetto politicamente noto negli schieramenti di Sinistra quale protagonista di numerose iniziative antimafia e denunce di malcostume politico (una per tutte la denuncia culminata nel decreto di scioglimento del Comune di Terme Vigliatore per infiltrazioni mafiose).
Il Prof. Adolfo Parmaliana ha apportato “a titolo gratuito” un contributo specifico e circoscritto alla stesura del Piano riguardante l’adozione delle BAT per la minimizzazione delle emissioni degli impianti industriali operanti nelle aree industriali siciliane. Lo stesso ritenendo assolutamente false, diffamatorie e lesive del proprio prestigio professionale e del decoro morale le affermazioni (per la parte che lo riguardano) del tipo “Il Prof. Parmaliana per la redazione di tale piano ha personalmente percepito € 75.000,00…”, “caso gravissimo di scorrettezza etico-professionale”, “truffa a danno della Regione Siciliana e dei cittadini”, “incompetenza assoluta” e “azione truffaldina” e le dichiarazioni riportate a seguito della conferenza stampa di Legambiente Sicilia su vari siti internet nonché acriticamente recepite in taluni articoli di stampa, ha inteso tutelare la propria posizione dinnanzi all’A.G. evidenziando come da parte di taluni dei soggetti indicati, quali il dott. Gioacchino Genchi, vi fosse piena consapevolezza dell’autorevolezza professionale del docente in materia ambientale, tanto da averne egli stesso richiesto parere e supporto per conto dell’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente.
Il processo per ragioni di competenza si svolgerà dinnanzi al Tribunale di Palermo.


Messina, 22 Aprile 2008

           Prof. Adolfo Parmaliana
                                                                       




Prof. Adolfo Parmaliana  Università defli Studi di Messina

A CURA DEL COMITATO CITTADINO ISOLA PULITA DI ISOLA DELLE FEMMINE


http://tutelaariaregionesicilia.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento